Gli organizzatori

Abbiamo dedicato circa millecinquecento ore del nostro tempo a progettare, realizzare, allestire e animare la mostra.

Francesca R. D’Amato – direzione scientifica
Ha studiato Scienze Naturali e lavorato nella comunicazione ambientale per parchi e associazioni. È autrice di romanzi e saggi sulle leggende italiane.
(Dragologa con esperienza pluridecennale, risolve problemi di draghi per autori di libri e giochi, illustratori e multinazionali.)

Andrea Del Duca – scartoffiatore
Operatore nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
(Indagatore di misteri a tempo perso, colleziona reliquie di drago e vive sulla seconda isola del lago d’Orta.)

Marco M. Ferrari – modellista e scenografo
Autodidatta nel campo del modellismo e della scenografia, ha lavorato per la Piazzai Models e nell’ufficio di progettazione dei giocattoli della Mattel, attualmente libero professionista.
(Appassionato di fantascienza fin dalla tenera età, ha sempre avuto l’istinto per realizzare i sogni in 3D prima che potessero farlo i computer. La ILM è in America? Se non ho i soldi per il biglietto, faccio che costruirne una qua!)

M. Stefano Giani – ingegnere
Laureato in ingegneria informatica al Politecnico di Milano, softwarista di veicoli subacquei filoguidati.
(Ingegnere Astromec, costruttore di droidi, esperto nel donare la vita a creature inorganiche di diverso tipo.)

Angela Martinetti – exhibition designer
Laureata in architettura ambientale al Politecnico di Milano, titolare di uno studio artistico, organizzatrice di eventi.
(Nata con guerre stellari, la non bruciata dalla colla a caldo, architetto nerd, la matta di Castelnovate, Befana fondatrice delle Casa delle 3 Befane, madre di draghi e di Lucio.)

Roberto Savoini – collezionista
Impara a leggere nel 1969 sul n.9 di Devil dell’Editoriale Corno. Nel 1983 si diploma ragioniere con una tesina su H.P. Lovecraft destando non poche perplessità nella commissione esaminatrice. Da lì in avanti accumula carta aspettando un inverno che tarda a venire. Sogna trasformarsi in un orangotango e trascorrere il resto della sua vita in un’enorme biblioteca. In un imprecisato piano del multiverso pretende anche di occuparsi di veicoli industriali e commerciali.

Tommaso Tonsi – P.L.E.A.S.E.
Laureato in economia e commercio all’università commerciale Luigi Bocconi di Milano. Si occupa di consulenza aziendale in ambito IT e Business Intelligence.
(Sith Lord e padre amorevole. Dopo un maldestro tentativo di rimpiazzarlo, ha lasciato l’ultimo datore di lavoro. Si augura di non dover fare lo stesso con gli altri organizzatori della mostra.)

Sponsor e patrocini

La mostra è stata realizzata grazie alla sponsorizzazione della Concessionaria Iveco di Borgo Agnello e gode del patrocinio dei Comuni di Arona e San Maurizio d’Opaglio, oltre che dell’Ecomuseo del Lago d’Orta.